rotate-mobile
Cronaca

Multe negli stradelli, cinquanta nuovi parcheggi per moto e scooter

Sono attive a Marina di Ravenna, nel tratto di viale della Pace compreso tra il segnale di inizio del centro abitato e il civico 367 (via Rivaverde) cinquanta nuove aree di sosta gratuite per ciclomotori e motocicli

Sono attive a Marina di Ravenna, nel tratto di viale della Pace compreso tra il segnale di inizio del centro abitato e il civico 367 (via Rivaverde) cinquanta nuove aree di sosta gratuite per ciclomotori e motocicli, ricavate sopprimendo dieci stalli di sosta a pagamento per autoveicoli, in prossimità dell’ingresso di cinque stradelli di accesso all’arenile.

“Alla luce dell’entrata in vigore dell’ordinanza che regola la sosta nello stradello retrostante gli stabilimenti balneari – spiega il sindaco Fabrizio Matteucci - abbiamo ritenuto opportuno creare ulteriori opportunità di parcheggio per ciclomotori e motocicli in un tratto di Marina dove c’era minore offerta di sosta per questo tipo di mezzi. Ribadisco che la ragione principale dell’ordinanza relativa allo stradello retrodunale è che il parcheggio selvaggio non può essere tollerato se arriva al punto da impedire l’accesso ai mezzi di soccorso e che l’ambiente deve essere tutelato. Resta quindi inteso il richiamo al rispetto delle regole, a tutela dell’incolumità delle persone e dell’ambiente”.

Inoltre è possibile parcheggiare ciclomotori e motocicli anche in
1 - viale della Pace lato civici pari nel tratto compreso fra il segnale di inizio del centro abitato e viale delle Nazioni a Marina.
2 - viale della Pace lato civici dispari nel tratto compreso fra il segnale di inizio del centro abitato e il civico 367 a Marina.
3 - viale delle Nazioni lato civici pari nel tratto compreso tra viale della Pace e viale C. Menotti a Marina.
4- Lungomare Cristoforo Colombo a Punta Marina Terme negli spazi disponibili fra gli stalli riservati.
5 - Sulla fascia sterrata compresa fra il percorso pedonale e le recinzioni a delimitazione delle proprietà private in viale delle Nazioni nel tratto compreso tra viale C. Menotti e via Rivaverde, lato civici dispari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe negli stradelli, cinquanta nuovi parcheggi per moto e scooter

RavennaToday è in caricamento