rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Amerigo Vespucci

Lido di Classe, raffica di multe nel weekend: a chiamare sono stati i residenti

Lido Di Classe, come sempre preso d'assalto dai Forlivesi, ha riservato una brutta sorpresa nello scorso week end. In tanti si sono trovati una bella multa sotto il tergicristallo di circa 40 euro. In particolare sono state sanzionate le auto in sosta nello spartitraffico di via Vespucci.

Lido Di Classe, come sempre preso d'assalto dai Forlivesi, ha riservato una brutta sorpresa nello scorso week end. In tanti si sono trovati una bella multa sotto il tergicristallo di circa 40 euro. In particolare sono state sanzionate le auto in sosta nello spartitraffico di via Vespucci. I dati vengono confermati a Ravennatoday dal comandate della Polizia Municipale di Ravenna, Stefano Rossi, che precisa: “La zona dei due lidi sud di competenza della nostra Vigilanza di Quartiere-Ufficio Forese, che però sabato è intervenuta su chiamate dei residenti”.

Infatti i dati confermano che il maggior numero di sanzioni è stato fatto sabato: 4 a Lido di Savio e ben 87 a Lido di Classe, domenica, invece, rispettivamente 2 e 20. “Il concetto è che, premessa la situazione caotica dei parcheggi a Lido Di Classe, il sabato, essendoci meno persone, ci sarebbe una maggiore possibilità di cercare un parcheggio, magari un po' più lontano dal mare. Il problema di fondo è che le persone hanno poca civiltà. Potenzialmente si potevano fare 3-4mila multe”. Insomma è andata bene ai frequentatori della spiaggia, in gran parte forlivesi.

Comunque i dati del week end precedente mostrano un numero costante di sanzioni: il 15 e 16 giugno a Classe sono state fatte, rispettivamente, 38 e 33 multe, di più la domenica questa volta. Mentre sabato 8 e domenica 9, 3 in tutto il week end, visto che era brutto tempo.

l fenomeno che più rappresenta l'inciviltà di alcuni è quello di togliere le multe dal parabrezza di qualcun altro, per metterle sul proprio, sperando così di ingannare i vigili che passano e poter lasciare la macchina in divieto di sosta senza problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido di Classe, raffica di multe nel weekend: a chiamare sono stati i residenti

RavennaToday è in caricamento