Cronaca

Musei e monumenti gratis per un giorno: l'elenco completo

Una giornata di festa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo a cui aderiscono molti musei comunali in tutta Italia

Domenica 3 settembre torna la domenica gratuita nei musei e nei siti archeologici statali. Una giornata di festa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo a cui aderiscono molti musei comunali in tutta Italia. In vigore dal luglio del 2014, questa iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali. Sul sito www.beniculturali.it tutte le informazioni, gli orari e i luoghi aperti gratuitamente domenica 3 settembre.

Anche Ravenna partecipa all'iniziativa: è così possibile ammirare la bellezza dei mosaici della Basilica di Sant'Apollinare in Classe e del Battistero degli Ariani, farsi sorprendere dall'enorme cupola monolitica in pietra d'Istria del Mausoleo di Teodorico e ancora perdersi tra il patrimonio storico, artistico e archeologico conservato presso il Museo Nazionale della città o passeggiare tra le rovine dell'antico porto di Classe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei e monumenti gratis per un giorno: l'elenco completo

RavennaToday è in caricamento