rotate-mobile
Cronaca Lugo

Bassa Romagna, bandiere a lutto nei musei per l’archeologo ucciso dall’Isis

L’appello lanciato dal presidente dell’Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani, Piero Fassino, seguito dal Ministro della Cultura Dario Franceschini, è stato accolto dai sindaci dei Comuni della Bassa Romagna

Bandiere a mezz’asta nei musei e i luoghi di cultura della Bassa Romagna per onorare Khaled al Asaad, l’archeologo che per 50 anni è stato il capo del sito archeologico di Palmira e che è stato decapitato dall’Isis. L’appello lanciato dal presidente dell’Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani, Piero Fassino, seguito dal Ministro della Cultura Dario Franceschini, è stato accolto dai sindaci dei Comuni della Bassa Romagna. “Va accolto l’appello di @pierofassino e #Anci - ha subito twittato il Ministro della Cultura Dario Franceschini - bandiere a mezz’asta in tutti i musei e luoghi di cultura dello Stato per onorare Khaled al Asaad”. 

“Si tratta di una giusta iniziativa - ha aggiunto il vice presidente dell’Unione della Bassa Romagna e consigliere nazionale Anci Davide Ranalli - per rendere omaggio alla figura di Khaled al Asaad, custode di Palmira, e condannare, ancora una volta e con forza, i crimini e la barbarie dell’Isis.” “I crimini e le barbarie degli integralisti – ha aggiunto Ranalli dalla sua pagina Facebook – stanno cancellando i monumenti, la storia e la cultura di Palmira”. “Non rassegnarsi alla barbarie, mai”, ha twittato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Concorda con l’iniziativa il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, bandiere a lutto nei musei per l’archeologo ucciso dall’Isis

RavennaToday è in caricamento