rotate-mobile
Cronaca Faenza

Museo Malmerendi e centro fieristico: presto i lavori di manutenzione straordinaria dei coperti

La Giunta Comunale di Faenza ha recentemente approvato due interventi importanti di manutenzione straordinaria del coperto del Museo civico di Scienze Naturali e del Padiglione “A” del centro fieristico.

Il museo Malmerendi è un istituto scientifico naturalistico tra i più importanti della Provincia di Ravenna ed è sede di numerose raccolte e reperti museali di grande valore. Il progetto di manutenzione straordinaria vuole risolvere definitivamente i problemi di infiltrazione d'acqua nel tetto, che da tempo affliggono la struttura e complicano le attività promosse dal Museo. 

Quanto al Padiglione "A" del centro fieristico, i lavori serviranno a provvedere alla risoluzione dei problemi manutentivi, legati anche in questo caso alle infiltrazioni di acqua piovana. 
A seguito della realizzazione dell'intervento, è prevista anche l'esecuzione delle linee vita per i successivi interventi di manutenzione. 


I lavori avranno un costo complessivo di 124 mila euro (64 mila centro fieristico, 60 mila museo) e saranno interamente finanziati con risorse proprie del Comune di Faenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Malmerendi e centro fieristico: presto i lavori di manutenzione straordinaria dei coperti

RavennaToday è in caricamento