rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Musica in autodromo: il ravennate Raffaello Bellavista canta l’inno davanti a Michael Fassbender

Il pianista e cantante lirico si è esibito all’autodromo di Imola in occasione dell’ultima tappa di preparazione de la “24 Ore di Le Mans”. Tra il pubblico anche il celebre attore irlandese due volte candidato all'Oscar

Una 'vetrina' di prestigio per Raffaello Bellavista, pianista, cantante lirico e compositore di Brisighella che ha partecipato a un nuovo event internazionale. L'artista 30enne si è infatti esibito, lo scorso fine settimana, all’autodromo di Imola in occasione della tappa italiana della 24 Ore di le Mans, l’ultima prova di preparazione della grande classica mondiale in programma l’11-12 giugno nel circuito francese de la Sarthe. 

Davanti all'attore irlandese Michael Fassbender (al volante di una Porsche del team Proton Competition), due volte candidato all’Oscar e protagonista di “300” e “Bastardi senza gloria” (oltre che della saga di X-Men), Raffaello Bellavista si è cimentato in entrambe le giornate in un'interpretazione dell’Inno di Mameli.

Raffaello Bellavista non è nuovo a queste occasioni: si è già esibito in alcuni palcoscenici di grande valore simbolico, come il Carnevale di Venezia, l’Auditorium di Milano, in occasione del concerto per i 25 anni della morte di Ayrton Senna. E ancora Palazzo Labia (sede Rai di Venezia), al Teatro Galli di Rimini, al Titano di San Marino e all’Alighieri di Ravenna. Ha cantato in occasione dei 99 anni del Cardinal Tonini, in apertura del congresso nazionale della Federpol, al concertone del MEI e al Concerto Vaticano-Washington. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica in autodromo: il ravennate Raffaello Bellavista canta l’inno davanti a Michael Fassbender

RavennaToday è in caricamento