rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca

Nasce a Ravenna l'Associazione Spinaroni

La pialassa Baiona è un ecotono di grande significato dove si possono ammirare fenicotteri, aironi, garzette, la magnifica volpoca

Si è costituita a Ravenna lunedì pomeriggio l’Associazione Spinaroni. Ha finalità culturali e paesaggistiche: capaci marinai, su una sicura barca, accompagneranno gli interessati a visitare luoghi di grande bellezza naturalistica e di importanza patriottica quali la pialassa Baiona e il capanno dei partigiani a poca distanza dal capanno Garibaldi. La pialassa Baiona è un ecotono di grande significato dove si possono ammirare fenicotteri, aironi, garzette, la magnifica volpoca.

L’uscita in barca farà una sosta ristoro al ricostruito capanno dei partigiani sull'isola degli Spinaroni. Il luogo fu la sede del distaccamento Terzo Lori e vide - tra le tante azioni - anche la pianificazione, dal parte Comando Militare e del CLN Ravenna, del Piano Teodora, ovvero della liberazione dal nazifascismo della città.

Il presidente dell’Associazione Spinaroni è il comandante Dover Roma. Per ogni uscita saranno presenti docenti di scienze naturali e di storia. La sede dell’Associazione Spinaroni è in via Berlinguer 11. E' aperta tutte le mattine tranne il fine settimana. Per contatti, informazioni e prenotazioni, tel. 0544 408722.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Ravenna l'Associazione Spinaroni

RavennaToday è in caricamento