rotate-mobile
Cronaca

Nasce un servizio di noleggio bici nel parcheggio scambiatore di Marina

L’Associazione V!RA2019, ente promotore di attività a carattere turistico e culturale ha avviato da poche settimane un’iniziativa utile per i cittadini ravennati e i turisti

L’Associazione V!RA2019, ente promotore di attività a carattere turistico e culturale ha avviato da poche settimane un’iniziativa utile per i cittadini ravennati e i turisti in visita nelle località balneari. Dal primo weekend di Giugno è stato infatti attivato un servizio di noleggio biciclette di proprietà della Cooperativa Spiagge di Ravenna, che collega il parcheggio scambiatore di via Trieste con gli stabilimenti balneari di Marina di Ravenna e Punta Marina.

Il punto di noleggio biciclette presso il parcheggio (gratuito) rimarrà attivo tutti i weekend dell’estate ma rimane disponibile su prenotazione anche durante la settimana. Il servizio rappresenta un metodo comodo, salutare e veloce che lascia la possibilità ai fruitori di spostarsi in maniera autonoma fra le località della costa ravennate senza incorrere alle problematiche del traffico e del parcheggio.

Il servizio della cooperativa bagnini è gestito dalla giovane Associazione V!RA2019 (www.vira2019.it, info@vira2019.it), che opera a supporto delle attività propedeutiche al percorso di candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura nel 2019. Per ampliare il servizio saranno avviate forme di collaborazione con diverse strutture e realtà locali come: uffici informazioni e guide turistiche, strutture ricettive, stabilimenti balneari , enti, aziende e altre associazioni del territorio.

L’intento dell’iniziativa è quello di dare a disposizione un servizio alternativo per promuovere un tipo di mobilità sostenibile, per la salvaguardia e la valorizzazione nel territorio. Le biciclette saranno inoltre utilizzate per escursioni guidate volte alla sensibilizzazione nei confronti del patrimonio naturale limitrofo. Numero per le prenotazioni: 347 17 68 102. Sito web di riferimento:  www.noleggiobicimarina.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un servizio di noleggio bici nel parcheggio scambiatore di Marina

RavennaToday è in caricamento