rotate-mobile
Cronaca Faenza / Piazza del Popolo

Giochi di luce, un gigantesco abete, pista di pattinaggio e giostra: ecco il Natale di Faenza

In piazza del Popolo sarà presente un’illuminazione scenografica creativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Giardini del Comune di Faenza

Il Consorzio Faenza C’entro svela le iniziative natalizie che animeranno la città durante le festività.  “Continuiamo a seguire le attività del Consorzio Faenza C’entro a cui diamo un contributo sostanziale - dichiara il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi - per la realizzazione delle attività a sostegno della promozione del centro storico. Le azioni messe in campo sono efficaci per rendere il nostro centro un centro commerciale naturale”. L’atmosfera del Natale si accenderà con le nuove luminarie che prevedono un allestimento originale a caratterizzare la piazza e le vie del centro storico fino all’8 gennaio. In piazza del Popolo sarà presente un’illuminazione scenografica creativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Giardini del Comune di Faenza.

“Un gioco di luci colorate a tempo di musica verranno proiettate sui portici superiori della piazza - dichiara l’architetto Stefania Altieri, responsabile del progetto sulle luminarie - e inoltre verrà proiettato sul pavimento della piazza un video con personaggi del mondo delle fiabe e installato un maestoso albero di Natale”. Il presidente del Consorzio Faenza C’entro Sergio Scipi ha poi elencato le iniziative in programma. Il 3 dicembre aprirà inoltre la pista di pattinaggio sul ghiaccio nella cornice di piazza Nenni. Adatta a tutte le età, sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 24 e il sabato e festivi (incluse vacanze natalizie scolastiche) dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 24 (biglietteria aperta fino alle 23). La pista rimarrà aperta fino all’8 gennaio.

GIOSTRA E SHOPPING - Dal 14 dicembre al 14 gennaio in piazza della Libertà (di fronte al Duomo), sarà installata “la magica giostra”, una nuova proposta per allietare i più piccoli, che sarà attiva nei feriali dalle 15.30 alle 19.30, il sabato e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30. Dal 4 dicembre e per tutte le domeniche di dicembre i negozi del Consorzio Faenza C’entro rimarranno aperti per gli acquisti di Natale. Non finisce qui per lo shopping: dall’1 al 31 dicembre nei negozi Faenza C’entro, in collaborazione con Caviro, a fronte di un acquisto di minimo 20 euro i clienti riceveranno una cartolina valida per il ritiro gratuito di due bottiglie, da effettuarsi presso la Caviroteca, in via Convertite 12 a Faenza, entro il 28 febbraio; la cartolina contiene inoltre la Caviroteca Card (valida fino al 30 novembre 2017) per avere uno sconto del 20% da utilizzare per l'acquisto di altri vini in Caviroteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi di luce, un gigantesco abete, pista di pattinaggio e giostra: ecco il Natale di Faenza

RavennaToday è in caricamento