rotate-mobile
Cronaca Faenza / Piazza del Popolo

Giochi di luce, un gigantesco abete, pista di pattinaggio e giostra: ecco il Natale di Faenza

In piazza del Popolo sarà presente un’illuminazione scenografica creativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Giardini del Comune di Faenza

PARCHEGGI - Fino al 31 dicembre inoltre, facendo acquisti nei negozi aderenti al Consorzio Faenza C’entro, i clienti riceveranno una cartolina che permetterà loro di scegliere una giornata intera di parcheggio gratuito in qualsiasi area di sosta del centro di Faenza. Sarà possibile scegliere un’opzione tra i sabati 3, 10, 17, 24 e 31 dicembre. Il tagliando funziona come un “gratta e vinci”, ovvero sarà necessario grattare la giornata prescelta ed esporre il tagliando sul cruscotto nel giorno della sosta. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Môvs - progetto delle società Input Srl e Abaco Spa.

GIARDINI DI NATALE - “Dal 10 dicembre all’8 gennaio saranno allestiti i “Giardini di Natale”, con gnomi, fate e altre fiabe dislocati in diversi luoghi del centro, promossi dall’Ufficio giardini del Comune di Faenza - ha dichiarato Marco Valtieri -; saranno dislocati tra palazzo Laderchi, corso Mazzini e palazzo delle Esposizioni, che da quest’anno diventa un contenitore ricco di iniziative, a partire dal 10 dicembre, giornata d’inaugurazione”.

100 KM DEL PASSATORE - In vista della 45esima edizione della 100 Km del Passatore, saranno esposti, nelle vetrine di alcuni negozi aderenti al Consorzio Faenza C’entro, i disegni inerenti al concorso per il “Manifesto promozionale dell'edizione 2018”, realizzati dagli studenti delle classi quinte dell'istituto professionale "Dionigi Strocchi" di Faenza. Tra le opere in concorso, sarà scelto il soggetto per il manifesto del 2018 della ultra maratona “più bella del mondo” (26-27 maggio 2018). Sarà possibile votare per l'opera preferita tramite il social network Facebook, attraverso il meccanismo del “mi piace”. Sarà quindi la giuria tecnica, presieduta dal presidente dell’associazione sportiva “100 Km del Passatore”, Giordano Zinzani, a selezionare nelle settimane successive il disegno per il manifesto della “Cento 2018”, tenendo conto dei risultati delle votazioni sui social networks.

Le iniziative sono organizzate dal Consorzio Faenza C’entro, in collaborazione con il Comune di Faenza e le associazioni di categoria, e il contributo di Camera di Commercio di Ravenna e della Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese. Le iniziative del “Natale in c’entro” rientrano nella strategia di valorizzazione del centro commerciale naturale di Faenza chiamata “Faenza è bella e un motivo c’è!”, lanciata la scorsa primavera con il concorso “#verylikeshop”, in cui i commercianti ci hanno letteralmente “messo la faccia” per promuovere le proprie attività. Tutti i dettagli del programma sono disponibili sul sito www.faenzacentro.it o sulla pagina Facebook “Faenza C’entro”. Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria del Consorzio al numero 0546 061945, email info@faenzacentro.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi di luce, un gigantesco abete, pista di pattinaggio e giostra: ecco il Natale di Faenza

RavennaToday è in caricamento