Natale a Castel Bolognese: arriva il "regalo sospeso" per donare felicità a chi è in difficoltà

L'idea per le feste del Tavolo Sociale che si pone anche l’obiettivo di creare un album fotografico natalizio condiviso

Come ogni anno, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il Tavolo Sociale di Castel Bolognese ha organizzato alcune iniziative incentrate sulla solidarietà e la vicinanza. L’intento è quello di sottolineare l’opportunità di impegnarsi tutti per scrivere una storia diversa e non perdere la speranza verso il futuro che ci attende. 

“Dona il Regalo Sospeso” è un’iniziativa che prevede l’installazione sotto la Residenza Comunale di una cassetta rossa per la raccolta dei regali “sospesi”. I partecipanti potranno lasciare nella cassetta i loro doni da mercoledì 9 dicembre a sabato 19 dicembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 12. I giocattoli e gli altri regali raccolti verranno donati alle famiglie più fragili e ai loro bambini.

La seconda iniziativa promossa dal Tavolo Sociale è “Fotografa il tuo Natale”, che si pone l’obiettivo di creare un album fotografico natalizio, che verrà pubblicato sui profili social del Comune. Per partecipare basterà inviare le proprie foto all’indirizzo mail: sindaco@comune.castelbolognese.ra.it.

“Il Natale – riportano i componenti del Tavolo Sociale - prenderà una forma diversa da quella a cui siamo abituati, ma avrà un valore molto più importante, perché sarà come tornare ad abbracciarci, a stringerci la mano per sostenerci tutti insieme e andare incontro alla luce di un nuovo giorno”.

“È sicuramente un momento difficile per il nostro paese – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Ester Ricci Maccarini - e la realizzazione di gesti concreti testimonia la vicinanza della rete dei servizi ai bisogni di chi si trova in difficoltà. Tutta l’Amministrazione è grata al Tavolo Sociale per il lavoro che svolge”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cristiano dedica il suo 'brodetto che innamora' al marito e conquista i giudici di Masterchef

  • Tragico infortunio sul lavoro: muore operaio di 26 anni

  • Muore a 26 anni, l'appello: "Aiutateci a trovare una casa per le sue gatte"

  • Nuovo decreto: visite agli amici solo in due, niente asporto dopo le 18 per i bar e 'area bianca'

  • Carcasse di animali e 600mila euro in contanti nello studio: sequestro da 1 milione al veterinario

  • Drammatico ritrovamento in casa: a fianco del divano bruciato il corpo senza vita di una donna

Torna su
RavennaToday è in caricamento