rotate-mobile
Cronaca Cervia

Natale a Cervia, gli auguri del sindaco: "Guardiamo al nuovo anno con rinnovata fiducia nel futuro"

Il sindaco Medri: "Non dimentichiamoci degli anziani e delle persone più fragili; soprattutto in questo periodo conta di più una parola di confronto e una carezza di qualsiasi regalo"

"Anche quest'anno oltre a rivolgere i più sinceri e cari auguri a tutti i cittadini e le cittadine di Cervia sono tenuto a chiedere di osservare scrupolosamente le norme previste anti-covid. Purtroppo siamo in una fase ulteriore di espansione dei contagi e l'unica raccomandazione possibile rimane la necessità di incrementare il più possibile il livello delle vaccinazioni e di adottare le misure di sicurezza individuale come l'uso della mascherina, l'igienizzazione delle mani". E' un invito a non abbassare la guardia quello che il sindaco di Cervia, Massimo Medri, rivolge ai suoi cittadini in occasione delle festività natalizie. 

Allo stesso tempo il primo cittadino cervese cerca di guardare anche a ciò che è stato fatto di buono in vista del periodo festivo: "Abbiamo cercato di rendere la città accogliente e bella per consentire a tutti di poterla vivere con serenità. Molti angoli sono stati dedicati alle famiglie e ai bambini che più di altri hanno sofferto questo, oramai, lungo periodo di isolamento e di restrizioni. Voglio ringraziare tutte le associazioni e i gruppi di volontariato, i consigli di zona che nelle varie località di Cervia, di Milano Marittima, di Pinarella e Tagliata e dei centri del Forese hanno organizzato eventi per rendere queste giornate le più liete possibili".

"Un pensiero sentito a tutti coloro che negli ospedali, nelle case di riposo, nelle residenze protette, nei servizi pubblici essenziali, a partire dai dipendenti comunali, agli agenti della Polizia Municipale, alle Forze dell'Ordine e nelle associazioni di volontariato continueranno in questi giorni di feste a fornire il loro aiuto e la loro assistenza alle persone fragili e bisognose di cure e a chiunque avesse bisogno di interventi particolari o di emergenza - prosegue Medri - Non dimentichiamoci degli anziani e delle persone più fragili; soprattutto in questo periodo conta di più una parola di confronto e una carezza di qualsiasi regalo. Un grazie anche agli operatori che hanno tenuto aperte le loro aziende per garantire servizi e ospitalità a coloro che vorranno trascorrere qualche giorno nella nostra Cervia".

"Stiamo per entrare nel nuovo anno - conclude il sindaco di Cervia - proviamo a farlo con una rinnovata fiducia nel futuro sperando in giorni migliori; proviamo a farlo senza alzare muri e barriere preconcette, cercando di capire le ragioni dell'altro e del diverso, usando l'ascolto come strumento per unire e non per dividere; cerchiamo di farlo aiutando le persone più fragili e deboli a sentirsi parte di una comunità coesa e solidale. Per uscirne c'è bisogno di tutti e che ognuno faccia la propria parte nell'interesse generale di una comunità che deve mettere al centro il benessere collettivo”.

Massimo Medri4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Cervia, gli auguri del sindaco: "Guardiamo al nuovo anno con rinnovata fiducia nel futuro"

RavennaToday è in caricamento