rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca

Natale a Ravenna, le luminarie si accenderanno il secondo weekend di dicembre

In merito ai trasporti pubblici saranno in funzione collegamenti speciali con bus ogni 10 minuti dal Cinemacity; verrà riconfermata la gratuità dei parcheggi nelle fasce tardo pomeridiane dal 6 dicembre

In vista del Natale, sta per essere completata l'installazione delle luminarie nelle vie del centro storico a cura delle associazioni di categoria, e con il contributo economico dell'Amministrazione comunale. "Dopo la positiva esperienza dell'anno scorso - afferma l'assessore al commercio e turismo Massimo Cameliani - abbiamo deciso di contribuire anche quest'anno alle spese per le luminarie, favorendo così un abbattimento dei costi a carico degli esercizi che hanno sede nelle vie interessate, nell'ottica di attirare tanta gente in centro".

"Siamo tuttavia consapevoli - sottolinea Cameliani - che in tempo di crisi anche la spesa di 95 euro a carico dei commercianti per le luminarie possa rappresentare uno sforzo, e per questo li ringrazio. Esprimo inoltre il mio apprezzamento all'iniziativa di contraddistinguere le vetrine dei negozi con il logo, studiato per l'occasione, che contribuirà ad aumentare l'appeal natalizio".

La novità di quest'anno relativa alle luminarie è rappresentata dal fatto che la tipologia degli addobbi luminosi sarà la stessa in ciascuna strada. L'accensione avverà il secondo weekend di dicembre. "Un progetto unitario per il centro storico - spiegano le associazioni dei commercianti  Confesercenti e Confcommercio, Cna e Confartigianato  - che consentirà di creare un impatto visivo particolarmente gradevole e d’effetto, dando un’immagine sobria ed accogliente del salotto buono della nostra città".

Grazie al contributo di Enel, non mancherà anche quest'anno l'albero di Natale illuminato in piazza del Popolo, donato da Romagna Acque; verrà addobbato in modo artistico e del tutto originale con le opere realizzate dagli studenti delle scuole artistiche e acceso l'8 dicembre. In merito ai trasporti pubblici saranno in funzione collegamenti speciali con bus ogni 10 minuti dal Cinemacity; verrà riconfermata la gratuità dei parcheggi nelle fasce tardo pomeridiane dal 6 dicembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Ravenna, le luminarie si accenderanno il secondo weekend di dicembre

RavennaToday è in caricamento