rotate-mobile
Cronaca

Nati per leggere: grazie al Cif 30 nuovi libri per bambini

Il Centro Italiano Femminile di Ravenna, ha generosamente offerto il proprio sostegno al locale progetto Nati per Leggere donando libri che, tramite la Biblioteca Classense, sono messi a disposizione di bambine, bambini e delle loro famiglie nel reparto di Pediatria

Il Centro Italiano Femminile di Ravenna, ha generosamente offerto il proprio sostegno al locale progetto Nati per Leggere donando libri che, tramite la Biblioteca Classense, sono messi a disposizione di bambine, bambini e delle loro famiglie nel reparto di Pediatria di comunità del CMP, dove da alcuni anni si promuove l'iniziativa.

L'Istituzione Biblioteca Classense cura gli "angoli del libro" delle Pediatrie da alcuni anni avvalendosi di sponsorizzazioni; la donazione del CIF ha permesso di arricchire di trenta nuovi libri l'offerta a disposizione per un primo assaggio di letture che i genitori potranno poi ampliare, fruendo del prestito librario, presso le diverse biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano della città. Tra i libri in dono: Gek Tessaro, autore molto amato dai piccoli lettori e i nuovi libri della casa editrice reggiana, Minibombo, recentemente premiata per la qualità della grafica e dei testi e poi filastrocche, libri illustrati e cartonati.

Tutti i mercoledi mattina nella pediatria del CMP i lettori e le lettrici volontarie di NpL coordinati dalla Classense, donano la loro voce ai piccoli presenti in attesa. Il momento della vaccinazione diventa così un momento di svago per i bambini e un’occasione di sensibilizzazione al valore della lettura ad alta voce per i genitori presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nati per leggere: grazie al Cif 30 nuovi libri per bambini

RavennaToday è in caricamento