rotate-mobile
Cronaca

Naufragio con 300 chili di cocaina, arrestati due romagnoli

Scampati ad un naufragio, sono stati arrestati con l'accusa di esser trafficanti di droga. In manette sono finiti Davide Migani, ravennate di 42 anni, Giorgia Pierguidi, forlivese di 36

Scampati ad un naufragio, sono stati arrestati con l’accusa di esser trafficanti di droga. In manette sono finiti Davide Migani, ravennate di 42 anni, Giorgia Pierguidi, forlivese di 36. L’episodio risale a sabato scorso. I due romagnoli sono stati trovati vicino ai resti di uno yacht di una ventina di metri, in possesso di oltre 300 chili di cocaina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dai due, l'imbarcazione stava facendo rotta verso Trinidad Tobago, nel Caribe.

Improvvisamente il naufragio, sulla spiaggia di Atalaia, ad Aracajù, capitale dello Stato brasiliano del Sergipe, nel nord est del Paese. L'incidente sembra sia avvenuto a causa di un colpo di sonno del timoniere. Quando la coppia è stata soccorsa, aveva otto carte di credito, un computer, telefonini e i passaporti italiani. Altre due persone sarebbero riuscite a darsi alla fuga. Per gli inquirenti del posto, lo yacht aveva come destinazione finale gli Stati Uniti o l’Europa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio con 300 chili di cocaina, arrestati due romagnoli

RavennaToday è in caricamento