rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nave ong salva 69 persone su un gommone tra le onde nella notte: saranno portate a Ravenna

Al momento del soccorso - con venti forti, onde alte oltre due metri e scarsa visibilità, spiegano dalla ong - il motore si era rotto e non c'erano bagnini sulla barca

Un'altra nave di una Ong arriverà a Ravenna. Le autorità italiane hanno assegnato al porto ravennate la Humanity 1, nave della ong Sos Humanity, che la scorsa notte ha soccorso 69 persone che si trovavano su un gommone sovraffollato in acque internazionali al largo della Libia. Al momento del soccorso - con venti forti, onde alte oltre due metri e scarsa visibilità, spiegano dalla ong - il motore si era rotto e non c'erano bagnini sulla barca. A bordo della nave si troverebbero 18 minori non accompagnati.

"Molte delle persone salvate erano con il mal di mare, disidratate ed esauste - dicono i soccorritori - Una persona era priva di sensi al momento del salvataggio. Poco dopo la mezzanotte tutte le persone erano su Humanity 1 e ora sono state accudite dalla nostra squadra. Le autorità italiane hanno già assegnato Ravenna remota come luogo sicuro per le persone".

Le altre notizie del 20 aprile

Precipita col deltaplano e muore a 32 anni

Pineta disboscata a Marina Romea: si progetta il ripristino

Ponte del 25 aprile: gli orari del navetto mare e i nuovi parcheggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave ong salva 69 persone su un gommone tra le onde nella notte: saranno portate a Ravenna

RavennaToday è in caricamento