Al via il servizio di navetto mare gratuito: gli orari estivi

Alla luce delle disposizioni anti-Covid in vigore, la capacità di carico dei mezzi è limitata e vige l’obbligo di mascherina per l’accesso a bordo

Il Comune di Ravenna, l’Agenzia per la Mobilità Amr e Start Romagna hanno condiviso la programmazione del servizio gratuito di navetto mare, dai parcheggi gratuiti di via Trieste e di via del Marchesato per il litorale di Marina di Ravenna e da quello di via Trieste per il litorale di Punta Marina Terme, fino al 6 settembre.

Il navetto mare è attivo dal 23 maggio e dopo i primi fine settimana, alla luce anche dei rilievi di carico effettuati, è stata predisposta una programmazione a più lungo termine. Si ricorda che, alla luce delle disposizioni anti-Covid in vigore, la capacità di carico dei mezzi è limitata e vige l’obbligo di mascherina per l’accesso a bordo. Nel caso si verifichino code di attesa per l’accesso si invita la cittadinanza a dare la precedenza alle utenze più deboli.

Nel mese di giugno il navetto mare circolerà al venerdì dalle 20 alle 2, al sabato dalle 14 alle 2, alla domenica dalle 9 alle 22. Nei mesi di luglio e agosto circolerà il venerdì dalle 20 alle 2, il sabato dalle 9 alle 2, la domenica dalle 9 alle 22, tranne venerdì 14 e sabato 15 agosto, quando circolerà dalle 9 alle 4, e domenica 16, quando circolerà dalle 9 alle 24. Sarà inoltre in servizio mercoledì 22 e giovedì 23 luglio, dalle 20 alle 2; e da lunedì 10 a giovedì 13 agosto, dalle 14 alle 2. Nel mese di settembre il navetto mare circolerà sabato 5 dalle 14 alle 2 e domenica 6 dalle 14 alle 22.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si ricorda infine che venerdì 29 maggio è entrata in vigore, come ogni anno, la sosta a pagamento a Marina di Ravenna lungo viale della Pace e viale delle Nazioni, Punta Marina Terme sul Lungomare Cristoforo Colombo e a Lido di Dante nelle aree destinate a parcheggio nella zona compresa tra i viali Del Duca, Piccarda e gli stabilimenti balneari. La sosta è a pagamento fino al 30 agosto, al venerdì dalle 20 alle 2 (tranne venerdì 14 agosto quando sarà a pagamento dalle 9 alle 2), al sabato dalle 9 alle 2, alla domenica dalle 9 alle 22. Sarà inoltre a pagamento mercoledì 22 e giovedì 23 luglio dalle 20 alle 2, da lunedì 10 a giovedì 13 agosto dalle 14 alle 2. Invariate le tariffe rispetto agli scorsi anni.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova stretta in vista: a rischio chiusura ristoranti, parrucchieri e palestre

  • Il premio 'Cucina dell'anno' a una locanda romagnola: "Siamo orgogliosi"

  • Verso un nuovo decreto: coprifuoco, scuola al pomeriggio e restrizioni per i locali

  • Coronavirus, il nuovo dpcm: piscina e palestre sotto esame. Dalle 21 possibili coprifuoco

  • Il Coronavirus torna nelle case di riposo: positivi 14 anziani e 3 oss

  • Folle inseguimento sulle auto rubate nella notte: finisce con un incidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento