rotate-mobile
Cronaca

Febbre alta e forti dolori per due bimbi: negativi gli esami sui casi sospetti di ebola

Ma i bimbi di 5 e 7 anni, ricoverati nel reparto Infettivi dell'ospedale Infermi di Rimini, non sono stati contagiati dal virus dell'ebola

Febbre molto alta e forti dolori. Ma i bimbi di 5 e 7 anni, ricoverati nel reparto Infettivi dell'ospedale Infermi di Rimini, non sono stati contagiati dal virus dell'ebola. E' quanto emerge dagli esami effettuati dall’Istituto Spallanzani di Roma, che hanno dato esito negativo. L'Ausl della Romagna ricorda "che è pienamente operativa una specifica procedura, adottata da tutte le Aziende sanitarie regionali, per ridurre ogni possibile rischio di diffusione del virus, eventualità considerata comunque scarsamente probabile dalle autorità sanitarie nazionali ed internazionali".            

I due piccoli, di origini nigeriane, appena rientrati, con i genitori, dal Paese africano, si sono presentati domenica mattina all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna con febbre alta e forti dolori. I sanitari hanno quindi fatto scattare il protocollo regionale, predisponendo il trasferimento di tutti e 4 nel reparto Infettivi dell'Infermi di Rimini, il centro attrezzato per il contenimento della malattia, dove si trovano in isolamento. Nel tardo pomeriggio di domenica, sono stati prelevati dei campioni di sangue che sono stati inviati a Roma per le analisi di conferma, che hanno avuto esito negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbre alta e forti dolori per due bimbi: negativi gli esami sui casi sospetti di ebola

RavennaToday è in caricamento