rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conselice

Lotta al gioco d'azzardo: consegnati i marchi 'slot free' ai negozianti virtuosi

Sono già 7 le consegne effettuate ad altrettanti esercenti virtuosi che hanno deciso di rimuovere macchine come slot machines e terminali di videolottery

Continua la consegna dei marchi “Slot freE-R” agli esercenti dei Comuni della Bassa Romagna che hanno aderito alla campagna 'Stop slot', promossa dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Sono già 7 le consegne effettuate ad altrettanti esercenti virtuosi che hanno deciso di rimuovere macchine come slot machines e terminali di videolottery e ottenere così la vetrofania "Slot free ER" da esporre nel proprio negozio per rendere riconoscibile l’azione di sostegno pubblico e attestare l’assenza di apparecchi dedicati al gioco d’azzardo.

Per incentivare la dismissione delle slot machine, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha avviato la campagna Stop slot destinata a tutti gli esercenti della Bassa Romagna che hanno macchine per il gioco nei loro locali, prevedendo una serie di contributi per tutti gli esercenti che decideranno di aderire. Le informazioni e i materiali inerenti al bando dell’Unione sono stati consegnati personalmente a circa 140 attività e i primi risultati non si sono fatti attendere. Dopo le consegne della scorsa settimana a Massa Lombarda sono state infatti consegnate le vetrofanie alla tabaccheria di Valeria Manaresi a Conselice dal parte del Sindaco Paola Pula, al Bar Lorella di Lorella Emiliani a Bagnara di Romagna da parte del Sindaco Riccardo Francone e dell’Assessore Carla Arniani e alla Tabaccheria del viale di Celso Montanari di Fusignano da parte del Sindaco Nicola Pasi.

Slot free Er è un progetto della Regione Emilia-Romagna finalizzato al contrasto del gioco d’azzardo negli esercizi pubblici (ad esempio bar, pub e circoli) e alla rimozione degli apparecchi da gioco. Il chiaro obiettivo, come per altre azioni messe in campo dalla Regione, è quello di porre un freno ad una sempre più dilagante ludopatia e ridurre l’impatto e le ricadute sulla collettività in termini di costi, sicurezza e legalità. L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha aderito al progetto sin dal suo avvio, rinforzando l’attività con la Campagna Stop Slot a cui seguirà nei prossimi mesi una campagna sociale contro la ludopatia, problema sempre più diffuso, soprattutto tra i più giovani.

Consegna marchio Slot Free Fusignano-2

Consegna marchio Slot Free Conselice-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al gioco d'azzardo: consegnati i marchi 'slot free' ai negozianti virtuosi

RavennaToday è in caricamento