menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nel Prit 2025 la variante di Mezzano, la tangenziale di Faenza e la riqualificazione della Ravegnana

Il Piano dei trasporti integrato 2025 (Prit) passa alla prova della commissione Territorio, ambiente e mobilità (presieduta da Manuela Rontini) con il sì del Partito democratico

Il Piano dei trasporti integrato 2025 (Prit) passa alla prova della commissione Territorio, ambiente e mobilità (presieduta da Manuela Rontini) con il sì del Partito democratico, contrari i Cinquestelle, astenuti Lega nord, Sinistra italiana e Prodi (Misto). Il documento sbarcherà in Aula, per la definitiva approvazione, il 9 luglio prossimo.

La commissione ha approvato 12 di 41 emendamenti presentati. Tra le modifiche più importanti l'inserimento, tra gli interventi previsti dal provvedimento, della tangenziale nord di Faenza, compresi i lavori per migliorare l'acceso alla città (emendamento a firma Manuela Rontini del Pd), e della circonvallazione di Calabrina, nel cesenate (emendamento a firma Lia Montalti del Pd). In previsione anche la realizzazione della variante alla statale 16 tra gli abitati di Camerlona, Mezzano e Glorie, sempre nel ravennate (emendamento a firma Mirco Bagnari del Pd). Inserita nel programma anche la riqualificazione del tratto della Ravegnana da Ravenna a Forlì (emendamento a firma Massimiliano Pompignoli e Andrea Liverani della Lega e di Rontini e Massimo Iotti del Pd). Verranno inoltre aggiunte, nell'elenco delle arterie strategiche a livello regionale, le provinciali Santagatese e Sarsinate (due emendamenti a firma di Massimiliano Pompignoli della Lega). Verrà poi potenziato il materiale rotabile durante eventi particolari (emendamento a firma Andrea Bertani dei Cinquestelle).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Attualità

Russi, partono i corsi di lingua del Comitato di Gemellaggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento