rotate-mobile
Cronaca

Nell'album di figurine del Giro d'Italia anche il Mausoleo di Teodorico 'rosa'

La novità di quest’anno, infatti, è la sezione dedicata a tutte le località italiane che ospiteranno partenze e arrivi di tappa

Fervono i preparativi per la 102esima edizione del Giro d’Italia, che dall’11 maggio tornerà a gareggiare sulle strade della penisola. E, a pochi giorni dal via della prima tappa da Bologna, la Panini lancia in edicola la collezione “Panini Giro d’Italia 102”, dedicata alle squadre e ai protagonisti della mitica Corsa Rosa.

La raccolta contiene anche le figurine dedicate alle località sedi di partenze e arrivi di tappa, e sabato una maxi-figurina dedicata a Ravenna sarà consegnata alle autorità locali, in occasione di un evento a Palazzo Rasponi dalle Teste (alle 20) per la presentazione della tappa del Giro. La novità di quest’anno, infatti, è la sezione dedicata a tutte le località italiane che ospiteranno partenze e arrivi di tappa: 36 figurine ritraggono un monumento o un punto d’interesse simbolico di ogni singola località, illuminato di rosa per celebrare la partecipazione al Giro d’Italia 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'album di figurine del Giro d'Italia anche il Mausoleo di Teodorico 'rosa'

RavennaToday è in caricamento