rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ombrelloni, ora la prenotazione si fa direttamente su internet

L’economia del turismo passa dal web, anche per gli stabilimenti balneari: nella Riviera Romagnola è il Bagno Franco di Pinarella di Cervia il pioniere del booking online degli ombrelloni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

L'economia del turismo passa dal web, anche per gli stabilimenti balneari: nella Riviera Romagnola è il Bagno Franco di Pinarella di Cervia il pioniere del booking online degli ombrelloni. Che il turismo sia una risorsa fondamentale per l'economia del nostro Paese è ormai un dato di fatto e i numeri delle vendite online lo confermano: secondo le previsioni, in Italia, il 44% degli acquisti fatti online nel 2013 riguarda prodotti e servizi del turismo (fonte: Osservatorio eCommerce B2c, realizzato da Netcomm in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano).

Non solo trasporti, camere d'albergo e biglietti di ingresso ai musei ma ormai l'e-commerce riguarda anche i servizi da spiaggia. Nella Riviera Romagnola è il Bagno Franco di Pinarella di Cervia a lanciare per primo il booking online degli ombrelloni e lettini con lo sconto del 20% per chi acquista sul sito www.bagnofrancocervia.it.

Marcello Donati, l'intraprendente titolare del Bagno Franco, ha deciso di puntare sul web perché rappresenta una grande risorsa per farsi conoscere e per andare incontro alle esigenze dei clienti che così possono godere di un doppio vantaggio: la sicurezza di trovare il posto in spiaggia anche nei giorni più affollati e un risparmio del 20% sul prezzo del servizio, che in tempi come questi fa spesso la differenza.

Il sistema di prenotazione e acquisto realizzato dalla società G&M Network di Ravenna prevede due possibilità: acquistare un abbonamento per più ingressi da utilizzare nel corso della stagione oppure comprare ombrellone e lettino per una singola giornata in una posizione della spiaggia scelta dal cliente, in entrambi i casi godendo di uno sconto del 20%.

L'e-commerce degli ombrelloni e lettini è una novità che non poteva non avere tra i protagonisti proprio la Riviera Romagnola, un luogo sempre attento alle ultime tendenze. Molto apprezzato dai turisti, il servizio offerto dal Bagno Franco sta già diventando un modello da imitare, tanto che anche il Tg1 ne ha parlato proprio pochi giorni fa.

In fondo ciascuno sa che non c'è niente di più piacevole che immaginare e acquistare la propria giornata al mare mentre si soffre il caldo nel proprio appartamento in città o durante la pausa pranzo in ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ombrelloni, ora la prenotazione si fa direttamente su internet

RavennaToday è in caricamento