La spiaggia ravennate protagonista su Netflix con la serie "Summertime"

La serie tv, in uscita a fine aprile, è stata girata anche sulla costa adriatica. Una love-story ispirata al romanzo "Tre metri sopra il cielo"di Federico Moccia

La riviera romagnola diventa protagonista di una serie tv. L'appuntamento è su Netflix il prossimo 29 aprile con la prima di "Summertime", storia tratta dal romanzo "Tre metri sopra il cielo", best-seller di Federico Moccia degli anni duemila.

Sulla costa romagnola prende così vita la storia d'amore tra Ale e Summer, due ragazzi provenienti da mondi molto diversi. La serie, infatti, è stata girata tra Ravenna e Cesenatico. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano, ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia.

Diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, "Summertime" è composta da otto episodi che vedono protagonisti l'esordiente Coco Rebecca Edogamhe (Summer), Ludovico Tersigni (Ale), Andrea Lattanzi (Dario) e ancora gli esordienti Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini (Edo) e Alicia Ann Edogamhe (Blue).

SUMMERTIME-NETFLIX-2

Oltre 2.000 persone si erano presentate ai casting che si erano tenuti nella primavera 2019 a Cesena, Cesenatico, Ravenna e Rimini. E come protagonisti sono stati scelti diversi attori all'esordio come le sorelle bolognesi Coco Rebecca e Alicia Ann Edogamhe, figlie di mamma italiana e papà senegalese, ma anche Giovanni Maini, sempre originario del capoluogo emiliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

Torna su
RavennaToday è in caricamento