rotate-mobile
Cronaca

Allerta della Protezione Civile: sui rilievi tra 10 e 40 centimetri di neve

Allerta neve della Protezione Civile dell'Emilia Romagna per i rilievi. Tra lunedì e martedì sono attesi tra i 10 ed i 20 centimetri oltre i 400 metri nelle province di Piacenza e Parma

Allerta neve della Protezione Civile dell'Emilia Romagna per i rilievi. Tra lunedì e martedì sono attesi tra i 10 ed i 20 centimetri oltre i 400 metri nelle province di Piacenza e Parma, mentre il manto bianco sui rilievi delle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini il manto bianco oscillerà tra i 20 e i 40 centimetri. Il tutto a causa del transito di una perturbazione atlantica che determinerà una diminuzione anche delle temperature.

Il passaggio del fronte freddo sarà accompagnato inoltre da venti di bora sul mare che daranno origine a mare mosso sottocosta e molto mosso-agitato con altezza dell'onda stimata tra i 2,5 metri e 4 metri al largo, in particolare nelle ore serali di martedì. L'esaurimento dell'evento è previsto nella tarda serata di martedì e sul territorio dell'Appennino romagnolo nelle prime ore di mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta della Protezione Civile: sui rilievi tra 10 e 40 centimetri di neve

RavennaToday è in caricamento