rotate-mobile
Cronaca

Neve come copertura, pusher nasconde l'eroina nei guanti

Le attenzioni delle Fiamme Gialle di Ravenna, nel corso di un servizio di controllo del territorio, si sono focalizzate in un individuo in via Circonvallazione Piazza D'Armi

Neve, ghiaccio e temperature polari non scoraggiano lo spaccio di sostanze stupefacenti. Andare in giro con sciarpa, guanti e cappello sembrerebbe scontato, considerato il freddo che fa, ma non per tutti è così: un paio di guanti può essere un ottimo nascondiglio per occultare involucri di eroina. Le attenzioni delle Fiamme Gialle di Ravenna, nel corso di un servizio di controllo del territorio, si sono focalizzate in un individuo in via Circonvallazione Piazza D’Armi.

Il soggetto, impegnato in una conversazione telefonica, alla vista della pattuglia, si è incomprensibilmente agitato, lasciando cadere a terra un paio di guanti neri. Il comportamento ha insospettito i militari della Guardia di Finanza che hanno deciso di controllare il soggetto e di dare un’occhiata anche ai guanti. All’interno degli stessi vi erano ben 5 involucri di carta contenenti 26 grammi di eroina. La sostanza è stata immediatamente sequestrata ed il soggetto, un tunisino, arrestato.

La Guardia di Finanza svolge costantemente servizi volti alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, che non sempre portano anche all’arresto del detentore; può anche capitare che si giunga solo al ritrovamento della sostanza stupefacente. È il caso di un di un pacchetto di sigarette contenente oltre 6 grammi tra hashish ed eroina ritrovato nelle vicinanze di un bidone per rifiuti, posto sul primo binario della stazione di Ravenna.

 Probabilmente lo spacciatore, alla vista delle unità cinofile della 2^ Compagnia di Ravenna ha gettato per terra la sostanza, che di li a poco avrebbe venduto. Anche in questo caso le Fiamme Gialle hanno raggiunto l’obiettivo ovvero quello di limitare la diffusione e la commercializzazione di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve come copertura, pusher nasconde l'eroina nei guanti

RavennaToday è in caricamento