rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Neve, con la 'strage' di alberi Cervia resta al buio

Potranno rimanere al buio anche per alcuni giorni le strade in alcune zone della città di Cervia a causa degli ingenti danni alle linee elettriche causate dalla caduta degli alberi

Potranno rimanere al buio anche per alcuni giorni le strade in alcune zone della città di Cervia a causa degli ingenti danni alle linee elettriche causate dalla caduta degli alberi e dai rami spezzati dalla neve nella notte tra venerdì e sabato. Le squadre di Hera Luce, sono al lavoro e sono già intervenute su numerosi punti luce e pali della pubblica illuminazione allo scopo di mettere in sicurezza gli impianti e dove possibile  ripristinare il funzionamento.

Al momento l’illuminazione rimane spenta nel tratto di Viale Titano compreso tra Viale Emilia e Viale  De Amicis ed in alcune traverse adiacenti, ma non si esclude che nelle prossime ore sia necessario procedere con nuovi spegnimenti della luce nelle strade per consentire di riparare cavi sotterranei danneggiati. Per questo il Comune invita alla massima prudenza chi  dovesse transitare in condizioni di scarsa illuminazione nelle strade e nei marciapiedi che potrebbero essere ancora per diversi giorni occupati dal materiale caduto dagli alberi da ceppi e ostacoli non facilmente rimovibili.

Anche l’operazione di rimozione della grande quantità di rami caduti per la neve che procedere intensamente su tutto il territorio richiederà numerosi giorni di lavoro. I cittadini sono invitati a collaborare confluendo i materiali dai propri giardini in prossimità dei cassonetti dove gli addetti di Hera provvederanno allo smaltimento, oppure direttamente presso le stazioni ecologiche di Hera a  Pisignano e zona Bassona, per ulteriori informazioni Tel 800 999 500.

I tecnici comunali sono al lavoro per individuare, rimuovere o segnalare i rami pericolanti delle alberate stradali e i pericoli sulle strade e sui marciapiedi. Durante tutto il tempo necessario alle verifiche la cittadinanza deve prestare particolare attenzione allo stato dei marciapiedi e degli alberi e camminare  lontano dalle chiome degli stessi ove sia possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, con la 'strage' di alberi Cervia resta al buio

RavennaToday è in caricamento