rotate-mobile
Cronaca Faenza

Neve di febbraio, il Comune riduce la retta degli asili

Faenza ha predisposto una riduzione del 5% sulla retta degli asili del mese di febbraio, in considerazione delle eccezionali nevicate che hanno reso impossibile l’accesso ai nidi d’infanzia

L’Amministrazione comunale faentina in piena condivisione con i gestori dei servizi educativi per l’infanzia - Cooperativa Zerocento e Fondazione Marri Sant’Umiltà - ha predisposto una riduzione del 5% sulla retta degli asili del mese di febbraio, in considerazione delle eccezionali nevicate che hanno reso impossibile l’accesso ai nidi d’infanzia nelle giornate del 6, 10, 11 e 13 febbraio scorsi.

Questa decisione sarà comunicata nei prossimi giorni a tutte le famiglie dei bambini che frequentano i servizi educativi, attraverso una lettera allegata alla fattura in via di spedizione. La riduzione della retta verrà dunque applicata d’ufficio, senza la necessità per le famiglie di farne richiesta.
Tale riduzione vuole essere un segno di attenzione nei confronti delle famiglie per il disagio sofferto nelle giornate di chiusura del servizio.

Tali chiusure non hanno determinato per l’Amministrazione comunale un risparmio di gestione, in quanto i costi in questo mese, lungi dall’essere diminuiti per effetto delle chiusure, sono anzi aumentati per le maggiori spese di riscaldamento, per la rimozione della neve, per i controlli e la riparazione di danni alle strutture che il gelo ha provocato, danni che saranno meglio definiti, in seguito, nella loro entità.

Da giovedì sono aperte le iscrizioni ai servizi educativi comunali e convenzionati, per tutti i bambini nati nel 2010, 2011 e 2012. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 marzo. Sono invece prorogate al 2 aprile 2012 le iscrizioni per bambini che nasceranno il 30 e il 31 marzo prossimi. I moduli per l’iscrizione possono essere ritirati presso l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico), in piazza Nenni 19/a, al Centro per le Famiglie (via degli Insorti, 2) e presso il Servizio Infanzia del Comune di Faenza, in piazza Rampi 1. Sono inoltre scaricabili dal sito internet del Comune (www.comune.faenza.ra.it). Il Servizio Infanzia è aperto per ogni informazione e per la consegna delle domande, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve di febbraio, il Comune riduce la retta degli asili

RavennaToday è in caricamento