rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve, il sindaco chiude le scuole almeno fino a sabato

Continua a nevicare, seppur debolmente, su Ravenna. L'attenuazione delle precipitazioni ha permesso agli spazzaneve di cercare di pulire al meglio almeno la viabilità principale dopo i disagi di mercoledì

Continua a nevicare, seppur debolmente, su Ravenna. L’attenuazione delle precipitazioni ha permesso agli spazzaneve di cercare di pulire al meglio almeno la viabilità principale dopo i disagi di mercoledì. La situazione resta critica sulla Romea, Adriatica ed E45. Mentre il sindaco Fabrizio Matteucci ha disposto che asili e scuole  di ogni ordine e grado resteranno chiusi anche venerdì e sabato. Una decisione alla luce delle previsioni meteo sfavorevoli.

Nelle prossime ore è atteso un ulteriore abbassamento delle temperature, con gelate.  Nella mattinata di sabato il Comune rendera' note le ulteriori decisioni riguardo i primi giorni della prossima settimana. Nella nottata tra martedì e mercoledì è provvisoriamente chiusa la strada statale 309 “Romea“, dal 12,5 al 17 chilometro a causa di alcuni mezzi pesanti che hanno occupato la rotatoria al km 12,500 e che non hanno rispettato il divieto di transito imposto dal Prefetto.

Nel territorio interessato dai disagi continuano a lavorare alacremente 38 mezzi tra lame e spargisale e 40 uomini dell’Anas. La Romea è stata poi riaperta. Ai camionisti diretti verso sud è consigliato prendere l'autostrada A14-Dir. Camion bloccati sull'Adriatica e "scortati" dalla Polizia Stradale.  Vige l'obbligo di catene o pneumatici da neve montati. Continua ad essere in vigore l’ordinanza prefettizia che vieta la circolazione ai mezzi pesanti superiori ai 7,5 tonnellate. Le arterie sono tutte presidiate dalle forze dell'ordine.

Le foto dei lettori: neve record a Faenza

Neve, traffico in tilt

La nevicata a Fusignano (foto di Romeo)

Neve a Ravenna, le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, il sindaco chiude le scuole almeno fino a sabato

RavennaToday è in caricamento