rotate-mobile
Cronaca

Qualche fiocco qua e là: altra neve attesa nei prossimi giorni

Nelle prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con un temporaneo aumento delle temperature previsto tra mercoledì e giovedì

La neve, debole e a macchia di leopardo secondo le previsioni degli esperti, non ha mancato l'appuntamento sul Ravennate. I fiocchi hanno accennato ad una leggera velatura bianca in alcune aree del forese, grazie anche ad una temperatura al di sotto dello zero. Ad innescare le deboli precipitazioni il mix tra aria umida atlantica e le correnti fredde dall'est Europa. Una nevicata coreografica, che non ha causato problemi alla circolazione.

Nelle prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con un temporaneo aumento delle temperature previsto tra mercoledì e giovedì (massime intorno a 5°C, minime tra -2 e -8°C). Si tratta di una tregua poichè tra venerdì e sabato è attesa una nuova irruzione di aria fredda, che porterà nevicate anche in pianura. E le temperature rimarranno a lungo nettamente al di sotto delle medie del periodo.

continua nella pagina successiva =====> ARRIVA LA NEVE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualche fiocco qua e là: altra neve attesa nei prossimi giorni

RavennaToday è in caricamento