rotate-mobile
Cronaca

Meteo, una domenica nevosa sul ravennate: in azione i mezzi spargisale

I fiocchi bianchi hanno imbiancato persino la costa al mattino. Poi l'ingresso di tese correnti di bora hanno trasformato la neve in pioggia, facendo alzare le temperature di diversi gradi

E' stata una domenica nevosa sul ravennate. I fiocchi bianchi hanno imbiancato persino la costa al mattino. Poi l'ingresso di tese correnti di bora hanno trasformato la neve in pioggia, facendo alzare le temperature di diversi gradi. Questo perchè i venti di bora da nord-est scorrendo sulla superficie del mare, tiepida, hanno subìto un parziale riscaldamento dal basso. L'area più interessata dai fenomeni nevosi è stata quella della Bassa Romagna. In serata sono entrati in azione a Ravenna e nel forse i mezzi spargisale a scopo preventivo nei punti più critici (ponti, rotonde, curve pericolose).

Nelle prossime ore è previsto un abbassamento delle temperature, con le minime che potranno scendere sotto lo zero. Lunedì sarà una giornata soleggiata, con temperature comunque rigide che oscilleranno tra 3 e 5°C. In serata secondo  le previsioni di Meteoromagna è atteso "un nuovo aumento della nuvolosità a partire da nord con possibili nevicate a carattere irregolare su costa ravennate e riminese, anche a carattere di rovescio, che in nottata si estenderanno all'intero territorio, specie su rilievi e province di Forlì-Cesena".

Anche quella di martedì potrebbe esser una giornata caratterizzata dall'instabilità, con fenomeni nevosi sparsi. Le temperature, per effetto di correnti fredde dall'est Europa, subiranno un'ulteriore diminuzione, con le massime comprese tra 1 e 3°C, mentre le minime tra -3 e 0°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, una domenica nevosa sul ravennate: in azione i mezzi spargisale

RavennaToday è in caricamento