rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lieve spruzzata di neve, nuovo peggioramento venerdì

Si lavora con frenesia in città per render il più possibile libere dal ghiaccio le strade prima del possibile peggioramento atteso da venerdì, con la ripresa anche copiosa della nevicate

Si lavora con frenesia in città per render il più possibile libere dal ghiaccio le strade prima del possibile peggioramento atteso da venerdì, con la ripresa anche copiosa della nevicate. Martedì mattina Ravenna si è svegliata sotto una leggera spruzzata di neve, che non ha creato particolari problemi alla circolazione. L’attenzione dei Vigili del Fuoco è in queste ore concentrata a tetti e cornicioni, dai quali pendono cumuli di neve e stalattiti di ghiaccio.

Si rimuove la neve dai tetti (Rafotocronaca)

>SEGUI LA DIRETTA "EMERGENZA NEVE"

Martedì il personale del “115” ha potuto usufruire di una autoscala in più arrivata da Firenze. Si è provveduto alla rimozione dei “ghiaccioloni” alla sede dell’Inail in via Farini, dai cornicioni di via Girolamo Rossi ed altri intervenenti saranno svolti nella zona del centro, in particolar in via Mazzini, in via Guido Da Polenta e via Marino Silvestroni. Si provvederà anche a staccare gli stalattiti anche dalla Tomba di Dante.

Sono in corso anche controlli sulla stabilità dei tetti pericolanti. In mattinata i pompieri hanno operato a Mezzano. Altri interventi riguarda la rimozione dei rami pericolanti, sul quale stanno operando anche i tecnici del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lieve spruzzata di neve, nuovo peggioramento venerdì

RavennaToday è in caricamento