rotate-mobile
Cronaca

La neve concede una tregua, pericolo ghiaccio

Complessivamente in questi ultimi 5 giorni sono state parse 1.210 tonnellate di sale. I sei mezzi adibiti alla salatura delle strade proseguono e proseguiranno ininterrottamente la loro attività

La neve concede una tregua anche a Ravenna dopo esser caduta copiosamente nella nottata tra sabato e domenica. Tutti i 129 mezzi antineve hanno continuato senza soste il loro intervento, come previsto dal piano neve per ripristinare la viabilità nelle strade di competenza comunale. Domenica mattina si è interrotta l'attività delle lame, mentre sono rimasti attivi tutti gli altri mezzi (pale, bobcat, autocarri e autocaricatori) per liberare dalla neve le strade della viabilità secondaria.

RAVENNA SOTTO LA NEVE (Rafotocronaca)

Quest’ultima operazione è prevista dalla fase 2 del piano. I mezzi spargisale sono attivi ininterrottamente e da sabato sera; il quantitativo di sale distribuito tra sabato sera e domenica è di 260 tonnellate. Complessivamente in questi ultimi 5 giorni sono state parse 1.210 tonnellate di sale. I sei mezzi adibiti alla salatura delle strade proseguono e proseguiranno ininterrottamente la loro attività sulle nostre strade per contrastare il ghiaccio.

L'Amministrazione comunale raccomanda, comunque, la massima prudenza agli automobilisti nelle prossime ore; invita inoltre a non parcheggiare l'auto sotto gli alberi a rischio di caduta rami. L'Amministrazione comunale esprime ringraziamenti alle Forze dell'ordine, alla Polizia municipale, alle strutture di soccorso, ai Vigili del Fuoco, agli addetti dell'impresa Sistema2, alle associazioni di volontariato, a tutti i volontari organizzati e non, e ai singoli cittadini che hanno profuso il loro impegno e la loro collaborazione adoperandosi senza sosta per affrontare l'emergenza neve di questi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve concede una tregua, pericolo ghiaccio

RavennaToday è in caricamento