rotate-mobile
Cronaca

Tensostruttura crolla sotto il peso della neve, nessun ferito

Tragedia sfiorata mercoledì pomeriggio a Ravenna, colpita da un'abbondante nevicata. Il peso della neve ha causato il crollo di una tensostruttura in via Lago di Garda, nei pressi del parco John Lennon

Tragedia sfiorata mercoledì pomeriggio a Ravenna, colpita da un'abbondante nevicata. Il peso della neve ha causato il crollo di una tensostruttura in via Lago di Garda, nei pressi del parco John Lennon, nel quartiere Anic. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno tirato un sospiro di sollievo quando hanno appurato che sotto la struttura, del Comune, usata per scopi ricreativi, non era presente nessuno. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi di legge.

A dare l'allarme è stata una donna che prima ha avvertito un'esplosione, per poi vedere il pallone afflosciarsi su se stesso. La nevicata, copiosa da mercoledì mattina, sta mettendo in ginocchio tutto il ravennate. Particolari problemi si segnalano lungo la Romea, dove si sono formate code chilometriche per camion di traverso. Tutto questo nonostante l'ordinanza del prefetto Bruno Corda che dalle 2 della nottata tra martedì e mercoledì vieta la circolazione in tutte le strade della provincia ai mezzi di peso superiore alle 7,5 tonnellate.

Mezzi pesanti intraversati anche sulla SS 67 “Tosco Romagnola”, a Ghibullo (Ravenna), dove il traffico è provvisoriamente bloccato dal km 203 al km 208. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine e il personale Anas per rimuovere i veicoli e ripristinare la regolarità della circolazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensostruttura crolla sotto il peso della neve, nessun ferito

RavennaToday è in caricamento