rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Neve, scuole chiuse anche lunedì a Faenza

Scuole di ogni ordine e grado, asili nido e corsi universitari sospesi anche lunedì a Faenza. Il sindaco Giovanni Malpezzi ha evidenziato "che si sta facendo tutto il possibile per contenere i disagi alla popolazione"

Scuole di ogni ordine e grado, asili nido e corsi universitari sospesi anche lunedì a Faenza. Il sindaco Giovanni Malpezzi ha evidenziato "che si sta facendo tutto il possibile per contenere i disagi alla popolazione, ma le previsioni dicono che continuerà a nevicare per alcune ore. Ormai tutte le città capoluogo da Bologna fino a Rimini ed anche moltissimi Comuni minori hanno adottato la medesima decisione, e se anche le strade domani fossero percorribili non è possibile, al momento, assicurare condizioni di piena sicurezza negli accessi alle scuole”.

“So bene - prosegue il Sindaco - che questa ennesima chiusura provocherà disagi a molti studenti e famiglie, ma la sicurezza degli studenti e del personale scolastico viene prima di tutto”. “Ringrazio le decine di volontari - conclude Malpezzi - che anche oggi si sono prestati per migliorare la percorribilità delle strade del centro, e di tutti coloro che hanno collaborato a pulire vicino alle scuole. Purtroppo gli sforzi non sono stati ripagati. Con sincero dispiacere, ci tocca di arrenderci (per lunedì) al "Generale Inverno"".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, scuole chiuse anche lunedì a Faenza

RavennaToday è in caricamento