menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nevica copiosamente, scuole chiuse anche sabato

Il sindaco Fabrizio Matteucci ha confermato la sospensione delle lezioni e delle attività didattiche nella giornata di sabato. Sulla base delle previsioni meteo, il Comune comunicherà le altre decisioni

Nevica intensamente da venerdì su Ravenna e per sabato e domenica sono previste altre precipitazioni, con temperature sotto lo zero. Per questa ragione il sindaco Fabrizio Matteucci ha confermato la sospensione delle lezioni e delle attività didattiche nella giornata di sabato. Sulla base delle previsioni meteo, il Comune comunicherà le decisioni sull'apertura o la chiusura delle scuole per i primi giorni della prossima settimana.

L’Amministrazione informa in una nota di aver “scelto questa tempistica per consentire alle famiglie e alle scuole di avere il tempo di organizzarsi di fronte alle diverse situazioni”. Continua l’intervento di rimozione dalle strade e dalle aree pubbliche di rami caduti o pericolanti, per il peso della neve, da parte di otto squadre attrezzate per conto del Comune, coordinate da Azimut.

RIMOZIONE RAMI - I lavori di venerdì prevedono il seguente programma. In città: in via Maggiore, via Faentina e via Cavina (parco Il Fagiolo), Via Aquileia, Via Grado, via Canale Molinetto, Ravenna zona Via Galilei,via Gramsci, Via Canale Molinetto, Campo Scuola e zona piscina comunale, Ravenna Via Cavina, Via Zalamella e Via S.Alberto, via Canalazzo; nei lidi Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti, Lido Adriano, Lido di Dante. Nel forese S.alberto, Savarna, Mezzano e Piangipane, Ponte Nuovo, Classe, Villanova, Roncalcecie S.P. in Vincoli, Piangipane, S. Michele e Santerno.

UFFICI - Causa il protrarsi delle condizioni avverse sabato non sarà possibile garantire l’apertura dell’ufficio Informagiovani, in via d’Azeglio, ed effettuare il servizio Bibliobus dell’Istituzione Biblioteca Classense, che non è stato effettuato neanche venerdì. Non si assicura inoltre l’apertura delle biblioteche di Marina di Ravenna, Sant’Alberto, Santo Stefano e Castiglione di Ravenna, né quella dell'ufficio decentrato di Roncalceci. Per quanto riguarda il Mar, sarà chiuso fino a domenica.

Chiusa anche la piscina comunale. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, spiega la nota, “è comunque quello di assicurare la massima apertura degli uffici e conseguente erogazione dei servizi, fatti salvi eventuali ritardi o difficoltà legati al maltempo”. Per quanto riguarda il black out di giovedì nella sede dell’ufficio decentrato di San Pietro in Vincoli, dovuto alla caduta di un albero sulla rete elettrica e che ha interessato altri edifici della località, si segnala che la situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore.

CGIL - In un’altra informativa, invece, la Cgil comunica che tutte le sedi della provincia rimarranno sabato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: esiste davvero il giorno più triste dell'anno?

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Utenze

Chiedere la rettifica della bolletta, come e quando si può fare

Domotica

Le cappe da cucina ideali per una casa smart

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento