rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nevicata abbondante, scuole chiuse a Ravenna e Cervia

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha disposto la chiusura delle scuole con un'ordinanza di chiusura delle scuole nei nidi, nelle scuole ed istituti di ogni ordine e grado del territorio del Comune di Ravenna

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha disposto la chiusura delle scuole con un'ordinanza di chiusura delle scuole nei nidi, nelle scuole ed istituti di ogni ordine e grado del territorio del Comune di Ravenna a partire dalle attività didattiche serali previste per mercoledì e fino a nuove disposizioni. L'ordinanza è stata disposta alla luce delle previsioni meteorologiche che "presuppongono un perdurare nelle prossime ore della grave situazione in corso, con conseguenze imprevedibili per la circolazione e il transito di autoveicoli".

Da mercoledì mattina è in atto una copiosa nevicata che ha messo in cristi il sistema viario locali, con notevoli disagi alla circolazione stradale e conseguente pericolo per la pubblica incolumità. Anche il sindaco di Cervia ha disposto la chiusura delle scuole per giovedì. Se vi saranno eventuali proroghe saranno comunicate tempestivamente e pubblicate sul sito internet del comune www.comunecervia.it. Il Piano di Protezione civile “Piano di emergenza rischio eventi meteorici intensi ghiaccio-neve” del comune di Cervia  è consultabile cliccando lo spazio ben visibile in alto a sinistra del sito internet “Il Piano di emergenza neve e ghiaccio. Tutte le informazioni” , oppure scrivendo www.comunecervia.it/emergenzaneve.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicata abbondante, scuole chiuse a Ravenna e Cervia

RavennaToday è in caricamento