rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Cronaca

Nomadi nella zona del parcheggio del Parco Teodorico: "Presenza indisponente"

La segnalazione è del consigliere territoriale di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi, che parla di "presenza incalzante, indisponente, pressante e intimidatoria"

Nomadi nella zona del parcheggio del Parco Teodorico. La segnalazione è del consigliere territoriale di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi, che parla di "presenza incalzante, indisponente, pressante e intimidatoria", della quale sono state informate le forze dell'ordine. "Specie la sera - evidenzia Bazzocchi -. importunano le persone che si recano nei locali, chiedendo soldi, aggirandosi fra le auto in sosta. Tant'è che i più anziani, che abitano a pochi passi, non i sentono più liberi e tranquilli di rientrare soli a casa, mentre i più giovani, anche per percorrere poche decine di metri, utilizzano l'auto".

"Pare che la famiglia, abbia come "base" anche al parcheggio dietro il chiosco di piadine di Via Teodorico e che abitino nella zona di Via Chiavica Romea - aggiunge l'esponente della lista civica -. Sempre nella stessa zona, Via Teodorico, persiste il problema di prostitute e ultimamente di trans, che esercitano indisturbate, creando degrado. L'unico "provvedimento" che l'amministrazione ha preso, è stato quello, lo scorso inverno, di servire loro bevande calde e paste. Attendiamo il caldo afoso, perché possa essere servito thé freddo e caffé shakerato".

"In attesa che chi ci governa guardi un po' più in là del proprio uscio di casa e sostenga proposte referendarie di buon senso, in merito all'ultima situazione, continua il lavoro quotidiano di Lista per Ravenna, vicino ai cittadini - conclude Bazzocchi -. Cittadini che fossero disturbati dalla presenza dei nomadi, mi può contattare alla mail giuliobazzocchi@libero.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi nella zona del parcheggio del Parco Teodorico: "Presenza indisponente"

RavennaToday è in caricamento