rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Nonna Lucia festeggia i 100 anni in ottima salute: "Non vedo quasi mai il dottore!"

I suoi familiari: "Lucia si è fatta voler bene da tutte le persone che ha conosciuto ed è stata una grande lavoratrice"

Giovedì 3 giugno Lucia Tronconi ha festeggiato il suo centesimo compleanno presso la comunità alloggio Villa Cecilia di Bagnacavallo. Per l’occasione la sindaca Eleonora Proni le ha inviato un mazzo di fiori e una pergamena con gli auguri dell’amministrazione comunale.

Nata a Casola Valsenio, dove è rimasta fino all’età di 27 anni, la signora Lucia si è poi sposata con Pellegrino Faciani e assieme al marito si è trasferita dapprima a Lugo, poi a Boncellino e in seguito a Bagnacavallo, dove ha sempre lavorato in fabbrica “alla frutta” presso la Copra (ora Agrintesa) fino alla pensione. Ha avuto due figlie, Marta e Giovanna. È bisnonna: Matteo e Cristian sono i suoi nipoti e Gabriele è il suo pronipote.

Ospite della comunità alloggio Villa Cecilia da quattro anni, Lucia Tronconi gode di ottima salute, "tanto è vero che - racconta - non vedo quasi mai il mio dottore Lorenzo Baldini". "In cento anni ci sarebbero certamente molte storie da raccontare sulla sua vita – osservano i familiari – ma quello che va sottolineato più di ogni altra cosa è che Lucia si è fatta voler bene da tutte le persone che ha conosciuto ed è stata una grande lavoratrice".

Lucia Tronconi - 2-2

Lucia Tronconi - 5-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Lucia festeggia i 100 anni in ottima salute: "Non vedo quasi mai il dottore!"

RavennaToday è in caricamento