rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Nonna Maria compie 102 anni: "Il mio segreto? Lavoro duro, sacrifici e onestà"

Durante il pranzo ha scherzato e fatto battute specie con le tre figlie Lucia, Domenica e Francesca, mostrando uno spirito e un'energia invidiabili

Nonostante la particolarità del momento, Maria Rubini ha voluto festeggiare domenica i suoi 102 anni appena compiuti, invitando a pranzo i familiari, il sindaco e i suoi più stretti amici. Durante il pranzo ha scherzato e fatto battute specie con le tre figlie Lucia, Domenica e Francesca, mostrando uno spirito e un'energia invidiabili e una capacità di rapportarsi con tutti in modo aperto e spiritoso.

Maria Rubini nacque a Modigliana il 25 febbraio 1918 e si trasferì in giovanissima età a Solarolo, assiema a tutta la famiglia. A Solarolo, come ha più volte ribadito durante il pranzo, ha vissuto con fede e nel rispetto assoluto dell'onestà, lavorando duro e facendo sacrifici, ma sempre onorando gli impegni e ripettando la legalità. Cosa che non tutti fanno, ha puntualmente sottolineato. Secondo Maria è stato il rispetto rigoroso di questi principi ha donarle l'elisir di lunga vita. Un buon suggerimento per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Maria compie 102 anni: "Il mio segreto? Lavoro duro, sacrifici e onestà"

RavennaToday è in caricamento