menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nonni in festa alla Casa di riposo di Cervia

Il 2 ottobre è stata la giornata della “Festa Nazionale dei Nonni” e anche quest’anno alla Casa Residenza per Anziani “Fernando Busignani” di Cervia si è festeggiato

Il 2 ottobre è stata la giornata della “Festa Nazionale dei Nonni” e anche quest’anno alla Casa Residenza per Anziani “Fernando Busignani” di Cervia si è festeggiato. Il sindaco Massimo Medri, l'assessore ai servizi alla persona Bianca Maria Manzi e la Presidente di Asp (Azienda di servizi alla persona Ravenna, Cervia e Russi) Fabiola Gardelli hanno portato i saluti agli anziani ospiti e ai familiari presenti e agli operatori che quotidianamente li assistono.

"E’ questa un'occasione importante per ringraziare chi è per noi fonte di saggezza e affetto - spiegano sindaco e assessore - La nostra Casa di riposo è un eccellenza delle nostre strutture sociali e continueremo ad impegnarci per migliorarla. Sono già partiti i lavori di rifacimento del tetto e riqualificazione energetica attesi da tempo. Lavoriamo poi al progetto di ampliamento per 30 posti e al reperimento delle risorse necessarie". "L’Azienda di Servizi alla Persona, a Cervia, accoglie 66 anziani in casa protetta, 14 nel centro diurno e 18 in comunità alloggio - ha aggiunto Gardelli - Vi lavorano 46 operatori, oltre agli addetti dei Servizi pulizia e cucina. La società è cambiata, i servizi pubblici sono necessari perché le famiglie non riescono più ad occuparsi da sole delle fragilità. Resta però forte l'esigenza dell’anziano di avere il più possibile vicino gli affetti. Condividere momenti di spensieratezza aiuta ad affrontare la vita".

Festa dei nonni 2-3-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento