Nonno Terzo compie 100 anni e racconta ai parenti la sua vita durante la guerra

Terzo ha raccontato al sindaco, davanti a figlia, nipote e parenti, le fasi salienti della sua vita caratterizzata dal lavoro in campagna e dall’aver partecipato alla Seconda Guerra mondiale

Lunedì 4 gennaio il sindaco di Russi Valentina Palli ha partecipato ai festeggiamenti per un compleanno speciale, i 100 anni del signor Terzo Saporetti, detto Terzoni. Terzo ha raccontato al sindaco, davanti a figlia, nipote e parenti, le fasi salienti della sua vita caratterizzata dal lavoro in campagna e dall’aver partecipato alla Seconda Guerra mondiale con il 6° Reggimento dei Bersaglieri.

In particolare, dal 1941 al 1942 ha partecipato alle operazioni di guerra in territorio ex Jugoslavia e alle operazioni di guerra contro la Russia dove riportò ferite d’arma da fuoco multiple nell’agosto del 1942, come bersagliere.

“Sono contenta di aver partecipato a questo compleanno - commenta il sindaco di Russi - i 100 anni sono un traguardo importante da raggiungere, soprattutto in questi tempi difficili e incerti per tutti noi. Auguro a Terzo di trascorrere in compagnia di amici e parenti ancora tante giornate come queste”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cristiano dedica il suo 'brodetto che innamora' al marito e conquista i giudici di Masterchef

  • Tragico infortunio sul lavoro: muore operaio di 26 anni

  • Muore a 26 anni, l'appello: "Aiutateci a trovare una casa per le sue gatte"

  • Nuovo decreto: visite agli amici solo in due, niente asporto dopo le 18 per i bar e 'area bianca'

  • Carcasse di animali e 600mila euro in contanti nello studio: sequestro da 1 milione al veterinario

  • Drammatico ritrovamento in casa: a fianco del divano bruciato il corpo senza vita di una donna

Torna su
RavennaToday è in caricamento