rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Si avvicina la Notte Rosa, Confcommercio: "Sano divertimento e sicurezza"

Confcommercio ha chiesto agli enti organizzatori che la Notte Rosa, a partire dalla futura edizione 2017, coinvolga maggiormente gli operatori privati nella fase di progettazione

Si avvicina l'appuntamento della Notte Rosa, in programma questo fine settimana. Confcommercio Ascom Cervia è mobilitata "per garantire uno svolgimento coerente con il modello di turismo familiare cervese e con forme di divertimento rispettose delle esigenze di tutti in un clima di sicurezza. Nell’ottica del miglioramento continuo della manifestazione e in sintonia con le altre associazioni di categoria della riviera, Confcommercio ha chiesto agli enti organizzatori che la Notte Rosa, a partire dalla futura edizione 2017, coinvolga maggiormente gli operatori privati nella fase di progettazione al fine di rendere l’evento sempre più adeguato alle politiche promozionali in corso sui mercati turistici".

In particolare, l’associazione chiede al Comune "di garantire la sicurezza con attività di prevenzione e controllo nelle zone di maggiore afflusso di persone e, perciò, più a rischio. Tale richiesta è in sintonia con la nuova norma del Governo che assegna più potere ai sindaci in tema di interventi contro il degrado urbano e sicurezza pubblica. Ordinanze contingibili ad esempio per evitare grandi assembramenti nelle ore notturne e disturbo alla quiete, controllo della movida dunque, come annunciato dal presidente del consiglio nel piano della sicurezza urbana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina la Notte Rosa, Confcommercio: "Sano divertimento e sicurezza"

RavennaToday è in caricamento