rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Nozze d’oro, di diamante e di ferro: 305 coppie faentine 'rinnovano' il proprio amore

La cerimonia in fiera: 207 coppie festeggiano i 50 anni di matrimonio, 93 i 60 anni e 5 tagliano il traguardo dei 70 anni

Si rinnova a Faenza l’appuntamento con le nozze d’oro, di diamante e di ferro per le coppie che festeggiano, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, è in programma sabato 13 novembre al Padiglione B del Centro fieristico di via Risorgimento ed è promossa dall’amministrazione comunale faentina per sottolineare il grande valore della famiglia.

La cerimonia, che quest’anno sarà in forma statica a causa delle norme anti-Covid, prenderà il via alle ore 15 con l’accoglienza degli invitati. A seguire il sindaco Massimo Isola e la Giunta, saluteranno i convenuti. Il primo cittadino poserà poi con le coppie per una foto ricordo. Alle 16, animazione e musica a cura della ‘Metallurgica Viganò’ e del ‘Melodic Duo’, formato da Gilda Cossa (voce) e Andrea Sarneri (piano). Alle 17 il brindisi finale d’augurio.

Le coppie invitate quest’anno sono 305; 207 festeggiano i 50 anni di matrimonio, 93 i 60 anni e 5 i 70 anni. Chi fra gli invitati fosse impossibilitato a partecipare potrà comunque ritirare nei giorni successivi la pergamena, direttamente alla Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze d’oro, di diamante e di ferro: 305 coppie faentine 'rinnovano' il proprio amore

RavennaToday è in caricamento