rotate-mobile
Cronaca Faenza

50, 60 e 70 anni di matrimonio: Faenza celebra le coppie d'oro

L'iniziativa, giunta quest'anno alla sua terza edizione, è promossa dall’amministrazione comunale faentina per sottolineare il grande valore della famiglia

Sabato al Museo internazionale delle ceramiche di Faenza (viale Baccarini 19) si celebrano le nozze d’oro, di diamante e di ferro per le coppie che festeggiano, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. L'iniziativa, giunta quest'anno alla sua terza edizione, è promossa dall’amministrazione comunale faentina per sottolineare il grande valore della famiglia. La cerimonia prenderà il via alle ore 15.00 con l’accoglienza degli invitati, la consegna delle pergamene ricordo alle coppie partecipanti e il saluto del sindaco Giovanni Malpezzi.

Alle 16 animazione con musica della Metallurgica Viganò e il Melodic Duo, formato da Gilda Cossa (voce) e Paolo Baldelli (piano); alle 17 un brindisi di augurio. Le coppie invitate sono 263, 183 delle quali festeggiano i 50 anni di matrimonio, 77 i 60 anni e tre i 70 anni.  Una coppia, fra l'altro, celebra i cinquant'anni di matrimonio proprio sabato. Chi fra gli invitati fosse impossibilitato a partecipare potrà comunque ritirare nei giorni successivi la pergamena direttamente alla Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Faenza e dal Museo internazionale delle ceramiche, con il contributo di diversi sponsor locali: Astra Innovazione e sviluppo, Bulzaga, Clai, Terre Naldi, Lavanderia Azzurra, I Casini produzione e vendita vini tipici di Romagna – Riolo Terme, Sindacato panificatori artigiani Faenza, Ordine di Malta Italia – Corpo italiano di soccorso Gruppo di Faenza, GR Benericetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50, 60 e 70 anni di matrimonio: Faenza celebra le coppie d'oro

RavennaToday è in caricamento