rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio su Ravenna, scuole a asili chiusi: "Verifiche in corso". Ztl sospesa

Il provvedimento, illustra il Comune, è stato preso "in maniera precauzionale per permettere controlli e verifiche di stabilità su edifici ed alberature".

Sospensione dell'attività didattica dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali e statali. E' questa la decisione presa dall'amministrazione comunale di Ravenna in seguito al fortunale atmosferico che si è abbattuto mercoledì pomeriggio a Ravenna. Il provvedimento, illustra il Comune, è stato preso "in maniera precauzionale per permettere controlli e verifiche di stabilità su edifici ed alberature".

Mercoledì pomeriggio, subito dopo il violento nubifragio, si è riunito in Municipio il Centro operativo comunale, la struttura di cui si avvale il sindaco in qualità di autorità comunale di protezione civile per la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza, con lo scopo di attivare le prime attività di protezione civile e fronteggiare l’emergenza.

Violento nubifragio a Ravenna, 28-6-2017 (le foto dei lettori)

Il Comune si è attivato con gli enti preposti alla protezione civile (Vigili del fuoco, Prefettura e Regione). Sono iniziate subito le verifiche relativamente al coinvolgimento di persone, alla viabilità, agli edifici scolastici, alle alberature divelte e agli allagamenti. Per meglio fare defluire il traffico sarà possibile transitare nelle zone ztl, anche nella giornata di giovedì.

NUBIFRAGIO IN CITTA' - VIDEO 1 - VIDEO 2 - VIDEO 3 - VIDEO 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio su Ravenna, scuole a asili chiusi: "Verifiche in corso". Ztl sospesa

RavennaToday è in caricamento