Nuova antenna nella rotonda: "I proventi vadano a Marina di Ravenna e Punta Marina"

Da poco meno di un anno è stato installato all'interno della rotonda della Colonia tra viale Cristoforo Colombo e via della Pace un ripetitore di telefonia mobile

Da poco meno di un anno è stato installato all'interno della rotonda della Colonia tra viale Cristoforo Colombo e via della Pace un ripetitore di telefonia mobile. Tale concessione, di durata di nove anni, prevede un canone annuo pari a 12.500 euro, aggiornato annualmente. "Dalla sua risposta, la Dirigente del Comune di Ravenna da me interpellata specifica che tale introito, non essendo inserito in un capitolo a specifica destinazione, finanzia indistintamente i capitoli di spesa comunale - commenta la capogruppo della Pigna Veronica Verlicchi - Come a dire che non vi è alcuna certezza, forse nemmeno intenzione, di utilizzare detti proventi a favore delle due località che lo ospitano: Marina di Ravenna e Punta Marina. Noi riteniamo, invece, che sia opportuno suddividere in modo equo i proventi erogando 6.250 euro annui a sostegno di iniziative ed eventi turistici delle località di Marina di Ravenna e di Punta Marina, organizzati dai Comitati cittadini e dalle Pro Loco locali. Eventi che, a nostro avviso, se di natura eno–gastronomica dovranno promuovere e valorizzare unicamente i prodotti tipici locali con il coinvolgimento fattivo degli operatori della ristorazione locali".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Pigna ha quindi deciso di depositare una specifica mozione che chiede alla giunta "di destinare i proventi a beneficio del turismo delle località di Marina di Ravenna e Punta Marina. Mi auguro che questa proposta venga accolta dalla totalità dei consiglieri a favore delle due località coinvolte - conclude Verlicchi - e che non sia l’ennesima occasione per mettere in scena i soliti teatrini politici che nulla hanno a che fare con il bene del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento