rotate-mobile
Cronaca

Presentata la nuova associazione di studenti universitari "Universirà"

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha aperto lunedì la presentazione della nuova associazione di studenti universitari "Universirà"

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha aperto lunedì la presentazione della nuova associazione di studenti universitari "Universirà". "E' importante il contributo che gli studenti offrono alle iniziative di sostegno all’insediamento universitario ravennate,  quali ad esempio la realizzazione delle nuove aule per scienze ambientali, la discussione con la facoltà di giurisprudenza per nuovi servizi, la collaborazione internazionale degli studenti di beni culturali e ingegneria, per questo sono convinto che una nuova associazione di studenti non possa che migliorare la collaborazione tra città e università”, afferma Mingozzi.

Si è sentita infatti la necessità – dice il futuro presidente Massimiliano Venturelli - di ampliare i confini e tentare di far nascere un’associazione, regolarmente riconosciuta dall’ateneo, che possa toccare più temi quali: servizi agli studenti (es. servizio abitativo), arte e cultura, conoscenza del territorio ed integrazione degli studenti stranieri che negli ultimi anni son aumentati progressivamente, grazie anche alla nascita di nuovi corsi di studio dedicati. Per avere un’associazione riconosciuta vi è ora l’esigenza di raccogliere 100 firme di studenti, non matricole, ma regolarmente in corso. Per far questo verranno allestiti banchetti da parte dei ragazzi, con l’aiuto anche degli enti presenti ieri. Saranno sfruttate le varie sedi universitarie, la sede destinata alle associazioni (nel cortile di palazzo Corradini), la sede di Fondazione Flaminia e di Informa Giovani. Anche il Comune di Ravenna, nelle vesti del vicesindaco Mingozzi, ha data piena disponibilità per allestire un banchetto di raccolta. Ad ogni modo ogni info sarà a brevissimo disponibile nella pagina Facebook “UniversiRà” e, appena attivato, anche sul sito internet www.universira.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la nuova associazione di studenti universitari "Universirà"

RavennaToday è in caricamento