rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca Faenza

Nuova collocazione per otto bici blu in città

Sono state riposizionate in altri due punti della città le otto bici blu pubbliche che fino a pochi giorni fa erano collocate nelle rastrelliere del parcheggio dell'ex Conad Filanda di via Ravegnana

Sono state riposizionate in altri due punti della città le otto bici blu pubbliche che fino a pochi giorni fa erano collocate nelle rastrelliere del parcheggio dell’ex Conad Filanda di via Ravegnana. Con il nuovo posizionamento, avvenuto a seguito di opportuni sopralluoghi, si è cercato di agevolare gli utenti che maggiormente utilizzano le bici blu.

Quattro di queste biciclette sono state collocate nel parcheggio del nuovo Supermercato Conad Filanda (area ex Neri), a lato della pista ciclabile, mentre altre quattro sono state posizionate nell’apposita rastrelliera lungo via Filanda Nuova, a circa cento metri dal sottopasso che collega via Ravegnana con corso Garibaldi.

In totale sono 58 a Faenza le bici blu disponibili per chi vuole lasciare l’auto e utilizzare la bicicletta per muoversi nel traffico cittadino. Per utilizzare le bici blu è necessario ritirare l’apposita chiave presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Faenza (piazza Nenni, 19 – tel. 0546 691444/691449). Il noleggio della chiave ha un costo simbolico di 2 euro. La chiave poi rimane in possesso dell’utente, che può utilizzarla anche in altre città in cui è presente il medesimo servizio di noleggio di biciclette pubbliche.

Per conoscere la collocazione a Faenza di tutte le 58 bici blu disponibili al noleggio si può consultare il sito internet del Comune (www.comune.faenza.ra.it/Città/Muoversi a Faenza/Servizio bici pubbliche). Nel sito, oltre a varie informazioni sul servizio, si trova una piantina con l’indicazione di tutti i punti in cui sono posizionate le biciclette.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova collocazione per otto bici blu in città

RavennaToday è in caricamento