menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova Ravegnana? Il Comune: "Necessario mettere mano al collegamento"

Il tema della Ravegnana bis, un nuovo collegamento tra Ravenna e Forlì, torna in Consiglio comunale nella città dei mosaici

"Non ci siamo mai tirati indietro sul sederci a un tavolo per una discussione seria per rivedere il collegamento, anche in vista dell'apertura dell'aeroporto Ridolfi che può portare tanti benefici". Il tema della Ravegnana bis, un nuovo collegamento tra Ravenna e Forlì, torna in Consiglio comunale nella città dei mosaici, ancora a opera della lista civica La Pigna. Che oltre un anno fa aveva presentato il suo progetto per una nuova arteria. E che oggi riceve la risposta a un nuovo question time da parte dell'assessore ai Lavori pubblici, Roberto Fagnani.

La capogruppo Veronica Verlicchi lo presenta in seguito alle "dichiarazioni favorevoli sul nuovo collegamento" rilasciate dall'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini. Fin qui, rimarca, c'è stato un "saltellare di qua e di là nelle posizioni", chiedendo di capire se si tratta di una "boutade elettorale o c'è intenzione" di andare avanti con il progetto, conclude, sottolineano che la "tempistica è fondamentale". L'assessore Fagnani rimarca come sia "chiaro che la discussione va cominciata da zero. In passato non c'è stato nessun iter". Al momento, "al di là delle ricostruzioni giornalistiche - aggiunge - la situazione è condivisa con Forlì": Anas e Regione propongono una "riqualificazione in sede" dell'attuale tracciato e occorre "capire di cosa si tratta". Di certo c'è la necessità di "mettere mano al collegamento" e "se non altro se ne è iniziato a discutere seriamente, c'è un iter e - conclude - sarà nostra premura informare il Consiglio sugli sviluppi". (fonte Dire)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento