rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fusignano

Nuova rotonda, in cantiere fino a febbraio: viabilità modificata

L’attesa rotonda vedrà la luce dopo una fase di sperimentazione temporanea, effettuata nel 2016 con l’utilizzo di new jersey mobili, necessaria per valutare gli effetti sulla circolazione

Procedono a Fusignano i lavori per il completamento della rotatoria situata all’incrocio tra le vie Garibaldi, Emaldi, Cantagallo e Severoli. In questi giorni, e per circa due settimane, il cantiere sarà impegnato nella delicata fase di adeguamento della linea dell’acquedotto in prossimità della rotonda: questo comporterà alcune modifiche alla circolazione, indispensabili per consentire i lavori. L’attesa rotonda vedrà la luce dopo una fase di sperimentazione temporanea, effettuata nel 2016 con l’utilizzo di new jersey mobili, necessaria per valutare gli effetti sulla circolazione.

Soddisfazione da parte del sindaco Nicola Pasi: “È una rotatoria pensata sia per le auto, sia per le biciclette e attorno al percorso carrabile verrà realizzato un vero e proprio anello ciclabile che raccorderà tutte i percorsi ciclabili del comparto (via Cantagallo, stradelli del Senio, via Severoli e nuova rampa ciclopedonale per Masiera, adeguamento ciclabile di corso Emaldi). Certo il cantiere, come è inevitabile che sia, arrecherà qualche disagio temporaneo, ma siamo certi che i benefici saranno ben maggiori per tutta la comunità”. Le indicazioni per le deviazioni stradali sono poste in corrispondenza dell'intersezione e saranno modificate contestualmente all’evoluzione del cantiere. Il costo complessivo dell’opera è di 250mila euro. I lavori, avviati l’11 settembre, termineranno in febbraio 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova rotonda, in cantiere fino a febbraio: viabilità modificata

RavennaToday è in caricamento